Dimenticando i tecnicismi sono qui a parlare/scrivere, in questo 31/12/2011, a detta dei Maya l’ultimo che vivremo un post per sintetizzare le cose stupende e le persone che hanno reso importante questo anno.
E’ stato per me un anno davvero intenso, bello, ricco, faticoso, divertente e decisamente positivo…anche se sono un ottimista per natura…è la verità.
A livello professionale un anno ricco di soddisfazioni e di piccole conquiste.
Con Giorgio e Cosmano, che sono oramai non solo dei semplici soci in affari, ma dei veri amici (quelli con la A maiuscola), abbiamo davvero lavorato sodo e insieme anche nei momenti davvero difficili siamo riusciti a superare tanti ostacoli – visibili e invisibili – che hanno cercato di minare la stabilità del nostro lavoro e a volte della nostra vita di tutti i giorni.
Ci siamo finalmente sistemati e siamo finalmente in modo costante presenti nello stesso luogo a lavorare e a cercare di creare un progetto imprenditoriale diverso (non solo per noi, ma sopratutto) per le persone che lavorano con noi.
In questo anno abbiamo iniziato il lento processo di bonifica di giorgiotave.it che è davvero un lavoro complicato, ma davvero complicato…con qualche idea nuova e per ora ben riuscita. Siamo riusciti a riorganizzare alcune foglie semi morte e rilanciarne altre tra cui i fattori seo che cercheremo di rendere sempre più utili e interessanti.
Abbiamo lavorato sodo ad un progetto che sta per uscire…e di cui non vi svelo ancora nulla e in cui crediamo tanto.
Siamo riusciti a migliorare i Gt Study Days e il Convegno dello scorso anno…cosa davvero difficile da prevedere e senza dubbio siamo riusciti a dar vita al miglior Convegno gt di sempre.
Abbiamo raggiunto clienti importanti con lo spirito di non averne troppi, ma di trattarli come progetti propri, per dare il massimo…sempre…ad ogni costo.
Ho avuto la fortuna di collaborare con RedTurtle per ampliare i miei orizzonti Open Source e iniziare a creare qualcosa di utile anche per Plone da un punto di vista SEO.
Ho potuto ricominciare a lavorare per qualche progetto con il mio amico di univeristà Michele Mazzucco dalla fredda Estonia (ora) e sempre in giro per il mondo.
Sono finito in diretta in TV su Smart&App. Ho fatto tante altre cose tra corsi di formazione, sviluppo di applicazioni e ideazione di progetti…ma non continuo a tediarvi.
A livello sportivo non credevo…
Ho dedicato una vita allo sport e a 30 anni suonati non pensavo davvero di poter ritrovare una forma che non trovavo da 3-4 anni…causa i mille infortuni e acciacchi che ho sempre subito durante la mi carriera un po’ travagliata e costellata di piccoli e grossi infortuni.
Mi sento rinato…sto rivivendo una seconda giovinezza!
A livello personale
Credo di aver conosciuto in questo anno alcune tra le migliori persone che mi siano mai capitate…e farò una lista senza un ordine particolare perché tutti sono importanti allo stesso modo.
Andrea Cardinale
Un peccato davvero che stia in Sicilia…perché lo vorrei in ufficio con me ogni giorno. Un professionista eccellente, un fuoriclasse e come tutti i fuoriclasse da prendere con le dovute precauzioni (lo sai non far finta di niente!)…non posso immaginare un progetto di sviluppo importante senza almeno sentirlo 5 minuti, ma sopratutto un amico che mi sembra di conoscere da una vita.
Enrico Collorà
Un peccato davvero che stia in Sicilia…anche lui…ovviamente il completamente della super squadra che completa il personaggio di cui sopra. Un amico con cui mi trovo in sintonia e armonia in ogni idea e espressione creativa di web design. Una persona paziente ed estremamente disponibile che non delude mai.
Marco Quadrella
Sono stato suo fratello maggiore per qualche settimana. E’ stato un piacere conoscerlo ed è davvero uno stimolo incredibile per me lavorare con lui quotidianamente, fianco a fianco, con umiltà e con passione di chi opera con il solo scopo di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, di crescere e di ricercare. Un giovane talento SEO, un fratello minore con cui confrontarmi per migliorare.
Angelo Marolla
Animal ! Ha coniato bene Cosmano. Davvero un Animale, ma non solo a livello fisico e sportivo, un Animale in tutto ciò che fa. Non esiste qualcosa da prendere alla leggera, non esiste cosa di poco conto. Con Angelo o dai tutto o dai tutto in ogni cosa. Un esempio. Uno stimolo. Mi ha sicuramente stimolato a rivivere la mia seconda giovinezza pur senza far niente…semplicemente stando con lui.
Manuel Calzolari
Non svelo ancora la sua presenza online…una sorpresa per me anche se lo conosco da molto causa pallamano 🙂 Lieta sorpresa.
Matteo Aldamonte
Lui non è una persona nuova per me. Ci conosciamo oramai da un po’. Un vulcano, il mio prediletto anche se lo tratto apparentemente male ! Gli voglio bene come un fratello e credo tanto in lui.
Andrea Cardinali
La mia arma segreta ! Il mio perfezionista…dobbiamo olearci, ma ho grosse speranze. Ti aspettiamo 🙂
Tutto 3B Meteo
Gabriele, Maurizio, Sergio, Mabel e dulcis in fundo Massimo. Siete SUPER.
Concludo
Credo davvero tanto nelle persone e non riesco a non dare il 1000% nelle cose che faccio e nei rapporti personali.
Grazie davvero a tutti. Di cuore…e già so che il 2012 sarà fantastico.
Grazie per le belle parole… Non me le potevo aspettare alle 17:20 del 31 Dicembre. Le parole che hai utilizzato sono emblematiche perchè per me nei tuoi confronti provo esattamente la stessa idea, lo stesso stimolo… Non a caso siamo uno di fronte all’altro. Grazie Perniciò, grazie di cuore… Dimostrazione che le parole se le senti quando le scrivi sono veramente un qualcosa di straordinario. W ciao man!
Bello leggere queste parole.
Sono stra sicura che il 2012 sarà un altro anno stra pieno di soddisfazioni, sei in gamba e siete un gruppo fantastico, non facile da creare al giorno d’oggi!
Buon anno 🙂
Tutte belle parole. Dovremmo essere tutti quanti più ottimisti e vedere le prospettive degli anni avvenire con fiducia.
Buone feste e felice anno nuovo
Il 2011 è l’anno in cui ho iniziato a scrivere su Giorgiotave.it ….una bella soddisfazione!
Complimenti a tutti e complimenti a te, Andrea!
Vi auguro il meglio del meglio e sarò felice di contribuire al successo del vostro progetto, sempre che ci sia un posticino 😛
Bravi bravi bravi!
Ciao Beatrice e Grazie…forse l’unico motivo per cui tu non sei stata mensionata è che ancora non ci siamo conosciuti di persona 🙂
Mi raccomando in questo 2012 ti vogliamo a qualche evento o raduno Gt…una in gamba e appassionata come te avrà sempre spazio nel nostro mondo.
Grazie ancora.
Ma non volevo essere nominata, ci mancherebbe altro ^.^
Presto conoscerò ognuno di voi…aspettatemi ai prossimi eventi!!!
Ancora complimenti e a presto!
Bea
Grazie per le bellissime parole… si lo so, ho un carattere “particolare” ma anche qualche pregio :-p.
A te dovrei dedicarti una statua, perché a livello professionale stai contribuendo alla mia crescita come nessun master o corso potrebbe fare. Riesci a spingermi oltre ogni limite, motivarmi e stimolarmi.
Ma a livello personale c’è ancora di più… non ho molti Amici con la A maiuscola cerco di averne pochi ma buoni, dunque per essere tra questi vuol dire che sei veramente una persona fantastica. In questo duro anno, il peggiore della mia vita, senza di te non ce l’avrei mai fatta e di questo ti sarò grato per sempre.
Grazie, Andrea. Il tuo post mi lusinga e conferma la mia teoria secondo cui con certe persone bastano solo 5 min per capirsi al volo.
Ti aspettiamo qua in sicilia. …con un vassoio di cannoli!!