Ieri grazie all’invito del simpaticissimo collega Antonio Borri ho partecipato a Parma al WebShow organizzato da Zenzero Lab presso l’Hotel San Marco. Alla mezza giornata di convegno hanno partecipato come relatori:
- Gianluigi Zenti – Amministratore Delegato di Academia Barilla,
- Ilaria Rossi – Responsabile Marketing Servizi e Comunicazione di Academia Barilla,
- Roberto Confalonieri – Senior Marketing Manager di Fidenza Village,
- Marco Occhi – amministratore delegato Geosec Srl,
- Giorgio Taverniti – amministratore delegato di Gt Idea Srl,
- Davide Battistini – amministratore delegato di Sinapsi Lavorint,
- Antonio Borri – Marketing Manager Zenzero Comunicazione,
e ognuno ci ha mostrato la sua esperienza con i vari social network vista con occhi diversi e dunque senza tecnicismi, ma con una visione più globale e volta a mostrare la percezione dei social dal punto di vista delle sfere alte aziendali.
In questo convegno quello che è emerso senza mezzi termini è che il web, non solo inteso come social, ma anche come SEO e SEM è sempre di più un’opportunità che le aziende non devono assolutamente lasciarsi scappare in quanto paragonato ad altre forme pubblicitarie questo rimane ancora un settore che non richiede grossi investimenti pur portando buoni risultati.
La qualità degli interventi è stata davvero buona e la cosa più bella che ho percepito dal WebShow è stata la qualità dei toni tenuti da tutti i relatori che si sono posti con grande umiltà, cordialità e semplicità.
Il pubblico era numeroso e variegato, lo staff di Zenzero è stato davvero superlativo nell’organizzazione e la location si è dimostrata davvero all’altezza.
Dunque complimenti davvero a tutto il team di Zenzero…alla prossima.
Grazie a te, Andrea, per avere partecipato e per questo feedback!
ps: guarda sul nostro blog, ci sei anche tu nella foto!!! 😀