Oggi vi presento un esempio di come sia possibile dominare le SERPs (search engine result pages) per alcune parole chiave non eccessivamente competitive, ma comunque buone in termine di ricerche.
Ecco un esempio di pagina di ricerca di google dominata:
Interessante no ? E la cosa bella è che questa strategia porta molto spesso a dominare anche i risultati per chiavi di ricerca affini adottando piccoli accorgimenti come l’utilizzo di descrizioni uniche e titoli e testi variati.
Per ottenere questi risultati è molto importante utilizzare l’Article Marketing e i siti in forte trust di social bookmarking, senza necessità di esagerare nell’utilizzo di questi, ma optando per quelli di maggior qualità e se possibile più tematici.
Ad esempio se voglio ottenere dei risultati per una chiave dedicata ai PC dovrò cercare dei servizi tematicamente affini alla mia chiave e dopo alcuni test capire quali sono quelli che per quel settore si posizionano meglio.
I test sono fondamentali, la tematicità è importantissima, la qualità del contenuto è fondamentale, la scelta di parole chiave idonee è decisiva in una strategia di dominio delle SERP.
La scelta di parole chiave alternative oggi oprmai è un obbligo, le key molto competitive si possono scalare solo con grandi investimenti.