Questo post è la continuazione della serie di post brevi sul caos che Google ci sta abituando a vedere in SERP.
Casi da ridere
Qualche giorno fa ho scritto sullo strano caso di Meteo Milano che dopo pochi giorni è poi tornato alla normalità…intervento manuale o penguin update?
Io personalmente opto per la prima dato che nonostante l’aggiornamento altri casi praticamente identici non hanno subito declassamenti.
Casi Google Place
Anche l’associazione delle mappe ai siti nei risultato organici più volte ci hanno messo in allerta, ma sempre per delle amenità incredibili. Ho parlato sempre sul seo blog del caso davvero eclatante di una tra le realtà più grandi d’italia qua e oggi propongo un altro caso abbastanza ridicolo e completamente errato.
Se sbagliano l’associazione sul meteo (mi son detto) cosa potranno combinare in riviera ?
Mai ipotesi più giusta 🙂 Guardate la seguente serp e giudicate voi stessi. I poveri creatori del sito hotelgabicce.info si ritrovano associata la scheda place di un loro diretto competitor.
Conclusione
In google place è possibile all’interno della scheda fare un report o segnalazione, ma dato che sono in aumento questi casi forse servirebbe un form che dia una via preferenziale per la rimozione di questi errori che oltre ad un danno di immagine possono avere anche dirette conseguenza a livello legale ed economico.