Google Latitude è un applicazione gratuita che fornisce un tracking del tuo dispositivo mobile anche sensa GPS. Questo significa che se sei in viaggio con un dispositivo su cu hai installato Google Latitude, la tua famiglia e i tuoi amici possono sapere con esattezza dove sei tramite un qualsiasi PC connesso ad internet.
Il software è attualmente disponibile per la maggior parte dei telefoni BlackBerry, Windows Mobile and Nokia S60 e una versione di Latitude per iPhone è in fase di sviluppo – per sapere se il tuo dispositivo supporta l’applicazione è comunque possibile visitare il seguente url dal tuo dispositivo google.com/latitude.
Consigli e Trucchi per Google Latitude
- Permetti solo ai tui familiari o amici intimi di sapere dove sei e quindi aggiungi solo loro alla lista delle persone che possono vederti.
- Google Latitude determina la tua posizione corrente servendosi dell’antenna più vicina, quindi se per qualche motivo non viene rilevata puoi tranquillamente settarla a mano.
- Google Latitude è un’applicazione che scambia una grossa mole di dati quindi non è consigliata a chi ha un contratto basato sul traffico dati.
- Non è necessario usare il cellulare per comunicare la propria posizione via Latitude, ma basta semplicemente che il tuo pc sia connesso ad internet via WiFi.
- Se sei in viaggio e non riesci a trovare un access point puoi aggiornare la tua posizione manualmente con questo iGoogle Gadget.
- Vuoi depistare qualcuno ? Setta manualmente la tua posizione altrove 🙂
- Ogni altro uso è rimandato alla vostra immaginazione 🙂
Ciao Andrea, intanto complimenti per il blog … volevo chiederti, sai se l’applicazione è disponibile anche per Samsung Omnia I900 ?
Ciao Peppo.
Innanzi tutto ti ringrazio poi ti rispondo 🙂
Se vai qui con il tuo cellulare dovresti vedere se hai la disponibilità
google.com/latitude
Comunque mi sembra di sì.